Anestesiologia

Servizi di anestesiologia professionale Colombelli

La sedazione cosciente con protossido d’azoto è un’opzione anestesiologica in cui il paziente respira una miscela di ossigeno e protossido d’azoto tramite una mascherina. Il paziente resta cosciente, mantenendo riflessi e capacità decisionali, ma sperimenta un senso di benessere, relax e riduzione della sensibilità al dolore. Talvolta, può verificarsi una leggera euforia, amnesia o sonnolenza. L’effetto è rapido, manifestandosi in circa 3 minuti e scomparendo altrettanto velocemente al termine della seduta.

Qual è il ruolo dell'anestesiologo durante un intervento chirurgico?

L’anestesiologo si occupa di gestire l’anestesia durante l’intervento chirurgico. Valuta la salute del paziente, determina il tipo di anestesia più adatto e monitora costantemente le funzioni vitali durante l’operazione.

Prenota ora la
tua prima visita

Prenota ora la
tua prima visita

Quali sono le opzioni di anestesia disponibili?

Le opzioni di anestesia includono l’anestesia generale, che induce il sonno, e l’anestesia locale o regionale, che intorpidisce solo una parte del corpo. L’anestesista discute con il paziente per scegliere la migliore opzione.

Cosa devo sapere prima di un intervento che coinvolge l'anestesia?

Prima di un intervento, è importante comunicare all’anestesista le condizioni di salute, allergie o farmaci in uso. Seguire le indicazioni sul digiuno e discutere eventuali preoccupazioni sull’anestesia.

Dr. Rocco Croce

Anestesista