Chirurgia e
Medicina Estetica

Soluzioni di medicina e chirurgia estetica da Colombelli

Quali trattamenti rientrano nella medicina e chirurgia estetica?

Chirurgia plastica

La chirurgia estetica è una branca specifica della chirurgia plastica che mira a rimuovere o correggere difetti o malformazioni con rilevanza estetica per il paziente. Talvolta, tali interventi influenzano anche l’aspetto fisiologico e funzionale, nonostante non rappresentino patologie. Migliorando l’estetica, la chirurgia estetica apporta benefici psicologici, contribuendo a un aumento dell’autostima e della sicurezza del paziente. Nella sala operatoria ibrida del Poliambulatorio Colombelli, vengono eseguiti interventi estetici con assistenza anestesiologica per garantire massima sicurezza, come le blefaroplastiche.

Medicina estetica

La medicina estetica, diversamente dalla chirurgia estetica, affronta piccoli inestetismi senza intervenire chirurgicamente, bensì con l’uso di sostanze o trattamenti.
I diversi trattamenti di medicina estetica che potete trovare al Centro Medico CMP:

  • La tossina botulinica
    È un farmaco che determina un temporaneo indebolimento dei muscoli. Iniettato nei muscoli espressivi del volto, induce la riduzione della loro attività contrattile, attenuando rughe e linee di espressione, specialmente per le rughe frontali, glabellari (rughe del pensatore) e “zampe di gallina”. Pur essendo una tossina, il farmaco è noto e affidabile nel campo della medicina, ampiamente utilizzato anche in neurologia e oculistica.
  • I fillers
    Sono un gruppo di sostanze che possono essere iniettate nella pelle (a livello del derma o del sottocute) per “riempire” e “modellare” il volto. Esistono diverse sostanze con questo scopo, ma le più sicure sono l’acido ialuronico e la calcio-idrossiapatite.
  • La biorivitalizzazione
    La cute subisce profondi cambiamenti con il passare del tempo, non solo a causa dell’età ma anche a causa delle condizioni ambientali (sole, secchezza degli ambienti, cambiamenti ormonali, terapie farmacologiche di lunga durata, make-up “aggressivi”, stress, abitudini di vita, alimentazione, ecc.). La rivitalizzazione consiste in procedimenti non invasivi per il ringiovanimento e la prevenzione dell’invecchiamento del volto, del collo e delle mani. La stimolazione del derma viene effettuata mediante l’infiltrazione di acido ialuronico, collagene, piastrine o altre sostanze ad elevata concentrazione che si integrano nei tessuti con un’azione ristrutturante ed idratante, stimolando la produzione di collagene e fibre elastiche per restituire compattezza, luminosità e vitalità alla pelle.

Prenota ora la
tua prima visita

Prenota ora la
tua prima visita