Dr. Marco Castelli
Il Dr. Med. Marco Castelli è specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, oltre che essere membro FMH. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Pavia il 23 settembre 1988 con lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Aspetti psicologici della ricostruzione mammaria dopo mastectomia. Inchiesta su un campione di 55 donne mastectomizzate”.
Si è specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva presso l’università degli studi di Pavia il 3 giugno 1993 con punti 50/50 discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Anatomia descrittiva e anatomia chirurgica del muscolo grande gluteo; possibilità di allestimento di lembi muscolari e muscolocutanei”.
Si è perfezionato in chirurgia estetica presso prestigiosi istituti internazionali fra cui la clinica Fluminense di Chirurgia Plastica di Rio de Janeiro (Brasile) in qualità di medico “residente” sotto la guida dei Dottori Ronaldo Pontes e Liaryr Ribeiro, il reparto di Chirurgia Plastica riparatrice ed estetica e di Chirurgia della mano del centro ospedaliero universitario “L. Pasteur” di Nizza (Francia) diretto dall Prof. E. Lebreton ed infino presso il Northen Westchester Hospital di Mount Kisco (New York) sotto la guida del Dr. Philip C. Bonanno.